“Il compito del Marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose.”

Philip Kotler (economista)

Senior Consultant

Leonardo Greco

Senior Consultant

Leonardo Greco
Uno dei segreti del successo è l’entusiasmo!
Senza di esso non è mai stato raggiunto
alcun risultato di valore.
— Swami Kriyananda

Leonardo Greco (Firenze, 1972)  dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università di Firenze ha completato la sua formazione grazie a un corso di Category Management presso la S.D.A. dell'Università Bocconi di Milano.

Ha avviato la sua carriera nell’area vendite di SC Johnson, multinazionale del settore Fast-Moving Consumer Goods (FMCG), per poi passare al Trade Marketing, quindi al Marketing & Business Development.

Nel 2004 è stato chiamato da British Petroleum come Brand Manager Europe di Castrol. Due anni dopo è passato in Manetti & Roberts, come Senior Category Manager.

Nel 2009 è entrato in Bormioli Rocco, dove ha ricoperto diversi ruoli fino a quello di International Sales Manager per le esportazioni nell’Europa dell’Est e nell’area russa.

Nel 2014, durante la ristrutturazione di Sisma Group S.p.A., è stato nominato Direttore Export: in un contesto assimilabile a quello di una start-up ha costituito ex-novo il team e creato strumenti e processi per favorire la crescita del relativo dipartimento.

Un anno più tardi ha lasciato la carriera aziendale per avviare una propria società di consulenza, focalizzata sull'internazionalizzazione delle PMI.

Dal 2013, dopo aver seguito un corso di Creative Leadership presso THNK (Amsterdam), si inserisce in un network internazionale di Social Innovators che lavorano su progetti di innovazione ad alto impatto sociale.

Per BKey Consulting si occupa principalmente di Sales & Marketing ricoprendo il ruolo di Direttore Marketing ad interim per Dulevo International SpA.

Torna indietro