Stefano Giovanzani (Milano, 1961) dopo la laurea in Economia all’Università Luigi Bocconi ha iniziato la sua carriera nella Grande Distribuzione Organizzata presso la Generale Supermercati (Gruppo SME).
Nel 1991 è stato assunto da Barilla come National Key Account e successivamente come Trade Marketing Manager per la divisione biscotti e pasticceria industriale. Nel 1995 ha fatto parte del gruppo di reingegnerizzazione del ciclo operativo e al termine ha iniziato a occuparsi di sviluppo internazionale (Penisola Iberica e Regno Unito) e delle negoziazioni internazionali (Auchan, Carrefour, Tengelmann).
Dal 2000 al 2008 ha sviluppato il canale HORECA con specifici progetti in Italia e all’Estero, tra cui i principali sono stati: Accor (F), Autogrill (I), Elior (F), Starwood (I) e Tank und Rast (D). Nel 2004 ha assunto la responsabilità delle vendite europee per il canale HORECA.
Dal 2009 è fondatore e amministratore della QUALITYFOODSOLUTION Srl che ha sviluppato progetti di vendita all’estero per diverse aziende alimentari e sviluppato progetti di ristorazione.
Vive a Modena nella Food Valley, insieme alla sua famiglia.