“Non si può mai pianificare il futuro
pensando al passato.”

Edmund Burke (filosofo britannico, 1729-1797)

Competenze
- Internazionalizzazione -

Competere sul mercato globale.

Competere sul mercato globale.

Il mondo è sempre più piccolo e oggi nemmeno le piccole aziende di respiro locale possono permettersi di perdere le opportunità offerte dal mercato globale. Per competervi, è necessario un cambio di passo: le strategie tradizionali infatti non si rivelano quasi mai efficaci.

Da un punto di vista teorico, soppesare il livello di internazionalizzazione di un’azienda non è semplice come sembra: moltissime realtà imprenditoriali sono convinte di competere sui mercati internazionali quando, per la verità, sono poco più che dedite all'attività di export.

La trasformazione da azienda locale a internazionale non può avvenire in tempi brevi, soprattutto se è basata su una crescita organica. Diventa necessaria quindi l’elaborazione di un piano strategico di internazionalizzazione attiva che si basi sulla consapevolezza della necessità del cambiamento. Attraverso questo metodo, si può portare l’azienda a penetrare efficacemente in mercati che spesso risultano lontani sia geograficamente che culturalmente.

La strategia di internazionalizzazione di BKey Consulting prevede dunque di stabilire insieme al management obiettivi di sviluppo concreti, sia a livello organizzativo locale sia di relazione con il cliente, per poi individuare la strada migliore per raggiungerli.

Desideri maggiori informazioni Contattaci!