Cesare Valli è consulente e imprenditore, esperto di comunicazione integrata, comunicazione finanziaria, privatizzazioni e gestione di crisi aziendali.
Dopo gli studi di Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma ed alla University of UCLA Berkeley, inizia a collaborare con la società internazionale Foote Cone & Belding (oggi parte di Publicis Group), diventando il primo membro italiano del Multinational Business Group dell’agenzia e occupandosi di progetti di comunicazione integrata che ottengono grande visibilità.
La sua carriera professionale prosegue poi in J. Walter Thompson (WPP plc), dove viene chiamato per costruire una nuova divisione di comunicazione integrata e realizza alcune delle prime iniziative di sponsorizzazioni televisive per clienti dell’agenzia.
Nel corso degli anni, assume progressivamente gli incarichi di Direttore Generale, Presidente e CEO della sede italiana di Hill & Knowlton Strategies(WPP plc). A questa responsabilità si aggiungeranno poi anche quelle delle zone del Sud ed Est Europa, diventando anche membro del Global Council della società.
Nel 2015, dopo aver seguito la comunicazione internazionale di Expo, entra in SEC come Amministratore Delegato con un ambizioso progetto di acquisizioni e quotazione al London Stock Exchange.
In aggiunta alle sue comprovate competenze nell’ambito della comunicazione integrata, Cesare Valli si distingue professionalmente seguendo cinque privatizzazioni, tra cui quella di Credito Italiano (oggi Unicredit), e oltre venti quotazioni in borsa nazionali ed internazionali, inclusi dual-listing e delisting. Questo lo rende, ad oggi, uno dei maggiori esperti nell’ambito delle privatizzazioni, comunicazione finanziaria, gestione di crisi aziendali e ristrutturazioni in Italia e all’estero.
La sua vasta e poliedrica esperienza lo ha inoltre portato ad assumere il ruolo di Presidente di Assorel per più mandati, membro del Board di Answer, Vice Presidente della Federazione Italiana Comunicazione e Vice Presidente di Assocomunicazione. Ha insegnato a Ca’ Foscari, CUOA, Università di Siena, ed altre. Attualmente è Membro del Comitato Scientifico della Fondazione dei Cavalieri del Lavoro, Socio e Consigliere di Amministrazione di Quaerys e Amministratore Unico di JMTools.
Torna indietro